Scroll to top

Expo 2015

Edil-eco è stata selezionata per la realizzazione di uno dei padiglioni previsti per l’Expo 2015 a Milano.

Si tratta del Padiglione Sicilia, siamo agli ultimi ritocchi, certi che verrà terminato nei tempi previsti.

Il progetto è stato affidato all’architetto Maria Laura Galvano e l’ingegnere Salvatore Manzone.

Il Padiglione Sicilia si trova di fronte a Palazzo Italia, ha una superficie complessiva di circa 102 mq (38 sono coperti). Il progetto è stato concepito seguendo coerentemente il tema dell’Expo 2015: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Il Padiglione Sicilia avrà uno spazio che coinvolgerà emozionalmente i visitatori dell’Expo e li aiuterà ad interpretare e unire un passato ricco di storia con la modernità del presente dell’isola.

Edil-eco, sempre all’avanguardia nell’utilizzo di materiali innovativi, per la realizzazione dei propri capannoni – attualmente in vendita – utilizza pannelli TX Active di Italcementi, gli stessi utilizzati per la costruzione del Palazzo Italia in occasione dell’Expo 2015.

TX Active è un cemento particolare prodotto da Italcementi realizzato con tecnologia Styl-Comp. Seguendo la filosofia della ricerca di materiali innovativi che aiutino a proteggere l’ambiente, Edil-eco già da anni utilizza i pannelli di cemento con TXActive per la costruzione di capannoni non-smog e antisismici.

Scoprite di più e seguite l’avanzamento dei lavori sulla nostra pagina di Facebook.

  • Scrivici per maggiori informazioni

  • Contattaci senza impegno.

    Per richiedere maggiori informazioni compila il form o chiama il numero +39.039.58.73.27 (Lunedì – Venerdì 8:30 – 17:30)

  • ,